GIOCHIAMO A SOFT-AIR E NON FACCIAMO LA GUERRA!
 
HomeIndiceCalico Jack AirSoft - Custom Guns & AccessoriesFAQCercaAccediRegistrati
... ... ... ... ... ... DOMENICA 17 DICEMBRE * COMBAT BOSCHIVO * CANTU' - APERTO AD EVENTUALI PROVANTI E OSPITI A NOLEGGIO ... comunicare l'eventuale presenza (per ulteriori Info vedi forum). Staff CJ Team
Argomenti simili
Calico Jack Team
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Statistiche
Abbiamo 54 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Price

I nostri membri hanno inviato un totale di 2887 messaggi in 158 argomenti
Migliori postatori
Wave (3807)
 
Virus (1201)
 
White (1196)
 
Diablo (589)
 
ben65 (373)
 
Ivo (356)
 
tito. (353)
 
Luke69 (320)
 
ORSO (260)
 
ORO (246)
 
Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 30 il Mer Giu 11 2014, 19:50

Condividere | 
 

 REGOLAMENTO DISCIPLINARE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Virus
SERGENTE Staff Comando
SERGENTE Staff Comando
avatar

Data d'iscrizione : 10.04.09
Residenza : MILANO
Età : 44

MessaggioTitolo: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   Mar Apr 12 2011, 09:29

PREFAZIONE

Occorre chiarire una cosa fondamentale che il SOFTAIR è uno sport e come tale è soggetto a delle regole.
I partecipanti a questo sport (softgunner) sono persone di ogni età, sesso, estrazione sociale e politica che vedono nei wargame un mezzo per stare all’aria aperta fra amici, evadere per qualche ora durante il weekend dai problemi di lavoro e scaricare lo stress accumulato durante la settimana.

Le “partite” potrebbero essere una metafora della vita e il modo in cui si reagisce sul campo spesso fa capire come si reagirebbe in una circostanza simile nella vita reale.
La tensione che si crea durante le “partite” spesso aiuta le persone a guardarsi dentro in modo che non avevano mai fatto prima.

Il softair è un divertimento che deve accompagnare il softgunner per tutta la durata delle “partite” purché si osservino le regole e si ricordi che tutto quello che si sta facendo è solo un gioco, che si basa sulla fiducia e sull’onestà reciproca.
Il comportamento che si deve avere sui campi di gioco, pertanto, deve essere “professionale” appunto per questo sul campo di gioco verranno RIGIDAMENTE banditi e censurati i successivi atteggiamenti.

Il softair non fa percepire alcuno stipendio e quindi non ti sostiene nella vita quotidiana, di conseguenza esaltati e guerrafondai non sono ben accetti, l’amicizia viene prima di ogni cosa e quando scompare all’interno del gruppo, scompare anche il gioco del softair.


Ultima modifica di Virus il Mar Apr 12 2011, 10:15, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Virus
SERGENTE Staff Comando
SERGENTE Staff Comando
avatar

Data d'iscrizione : 10.04.09
Residenza : MILANO
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   Mar Apr 12 2011, 09:34

1- CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Il Consiglio di Disciplina è composto dal Presidente della Calico Jack Airsoft Team (di seguito CJT) dal Vice Presidente della CJT, dal Segretario CJT e dai Consiglieri nel numero di 3.
Nella commissione della sospensione e dell’espulsione, sarà ad insindacabile decisione del direttivo, integrare nel
Consiglio di Disciplina nr 02 soci ordinari tra i più anziani che nel proprio operato all’ interno della CJT hanno dimostrato la diligenza del buon padre di famiglia, gli stessi per l’occasione assumeranno la carica di Consiglieri “a latere”.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

I provvedimenti disciplinari saranno stabiliti dal Consiglio di Disciplina in appropriata sede.
Il tipo di provvedimento disciplinare sarà stabilito in funzione dell’inadempienza per quei casi ove non indicato espressamente.


Ultima modifica di Virus il Mar Apr 12 2011, 10:11, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Virus
SERGENTE Staff Comando
SERGENTE Staff Comando
avatar

Data d'iscrizione : 10.04.09
Residenza : MILANO
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   Mar Apr 12 2011, 09:46

SANZIONI

I provvedimenti disciplinari sono: Ammonizione – Decurtazione punti carriera – Richiamo scritto – Sospensione – Espulsione. Essi non sono necessariamente applicabili in sequenza.
L’attuazione della pena ha inizio a completa discrezione del Consiglio di Disciplina con qualsiasi ritardo esso ritenga opportuno.
La notifica del provvedimento dev’essere comunicata durante la riunione mensile ovvero nelle giornate ufficiali del Team. Se l’inadempiente non è presente alla riunione o alla giocata ufficiale si vedrà notificare il provvedimento alla prima partita alla quale sarà presente.

Solo ed esclusivamente i membri del Consiglio di Disciplina possono proporre e ratificare provvedimenti disciplinari.
A tale norma si applica un’eccezione per quelle sanzioni d’ Ammonimento e Decurtazione punti carriera che possono essere ratificate anche dai Sergenti (Capo squadra e Vice capo Squadra) i quali avranno l’obbligo di comunicazione scritta al Consiglio di Disciplina delle motivazioni della commissione della sanzione.

Un provvedimento è ufficiale quando viene raggiunta la maggioranza dei membri del Consiglio di Disciplina presenti alla riunione.

AMMONIZIONE:
è verbale ed è fatta dal Presidente avanti al Consiglio Direttivo. Nei casi di Necessità e Urgenza può essere fatta dai Sergenti di squadra.
DECURTAZIONE PUNTI CARRIERA: è scritta ed è fatta dal responsabile la disciplina nonché dai Sergenti di squadra. La decurtazione punti prevede anche la multa nella misura di 1 punto carriera pari ad € 1,00.
RICHIAMO: è scritto a firma del Presidente e riporta le circostanze che hanno causato la sanzione.
SOSPENSIONE:prevede la contestazione scritta e sospende l’associato fino a un massimo di tre mesi da tutte le cariche associative eventualmente ricoperte e da tutte le attività associative. Inoltre saranno detratti 10 (dieci) punti carriera e la degradazione alla “qualifica” inferiore da quella posseduta al momento della contestazione disciplinare, con conseguente adeguamento dei punti carriera.
ESPULSIONE:prevede l’allontanamento definitivo dell’ associato con la perdita di tutte le cariche associative eventualmente ricoperte e l’allontanamento da tutte le attività sociali

RICORSI

Il socio può contestare la sanzione disciplinare, solo nei casi di Sospensione ed Espulsione, mediante ricorso all’ Assemblea dei Soci entro e non oltre giorni 15 (quindici) dalla comunicazione.
Il socio può egli stesso recedere dall’ Associazione mediante comunicazione scritta, tuttavia sia nel caso di ratifica sanzione disciplinare dell’ Espulsione che, di dimissione volontaria, non avrà diritto alcuno a compensi, rimborsi o indennità.

RECLAMI

Qualsiasi reclamo deve essere inoltrato per via verbale al di fuori del campo di gioco al responsabile o al vice della propria squadra.
Questi ultimi riporteranno poi il reclamo al Consiglio Direttivo o se ritengono opportuno con la diligenza del buon padre di famiglia applicare la sanzione disciplinare dell’ ammonimento o decurtazione punti a propria insindacabile discrezione.
In nessun caso sono consentite discussioni di qualsiasi carattere sul campo di gioco (es.avversari che non si dichiarano, scorrettezze, incomprensioni, discussioni di carattere personale, ecc.).
Qualora il reclamo riguardi episodi ritenuti gravi o inadempimenti al presente regolamento interno, il reclamo dev’essere consegnato al Consiglio Direttivo a mezzo lettera o comunicazione privata sul forum. La lettera dovrà riportare la data e il luogo e la descrizione quanto più possibile dettagliata dell’ episodio; eventuali testimoni devono comparire nella segnalazione. La stessa dev’ essere firmata da tutte le parti attive.
In deroga al precedente comma le segnalazioni fatte in modo verbale hanno pieno valore ed il socio direttivo è tenuto a seguire l'iter èer l'irrorazione della sanzione disciplinare prevista.

Reclami sulla Presidenza, Consiglio Direttivo o capi squadra devono essere rivolte sempre verso la presidenza nelle forme summenzionate senza un vociferare all’interno creando di conseguenza malumori e disagi.


Ultima modifica di Virus il Mar Apr 12 2011, 10:16, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Virus
SERGENTE Staff Comando
SERGENTE Staff Comando
avatar

Data d'iscrizione : 10.04.09
Residenza : MILANO
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   Mar Apr 12 2011, 09:58

1- ARTICOLI

Like a Star @ heaven 1. Chiunque ponga in atto un comportamento che deteriori l’ambiente naturale, in altre
parole recide piante o arbusti o gioca sugli alberi (anche per motivi di sicurezza), spara sugli animali, accende fuochi non autorizzati, sporca. Soggiace alla pena massima della decurtazione dei punti carriera pari a 10 (dieci).

Like a Star @ heaven 2. Chiunquenon partecipa alle domeniche obbligatorie mensili (salvo seri motivi da comunicare entro e non oltre le ore 19:00 del sabato) soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 6 (sei).
Like a Star @ heaven 3. Chiunque senza giustificato motivo non partecipa alla riunione obbligatoria mensile ovvero a tutte quelle riunioni straordinarie obbligatorie soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 4 (quattro) La comunicazione della propria assenza dev’essere fatta entro e non oltre le ore 19:00 del giorno stesso della riunione mezzo forum.
Like a Star @ heaven 4. Chiunque non avendo confermato la propria presenza nelle giornate di gioco non ufficiali si presenta sul campo, soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 2 (due). Il socio non sarà ammesso all’evento sportivo salvo a discrezione insindacabile degli Ufficiali Comandanti che potranno ammetterlo.
Like a Star @ heaven 5. Chiunque avendo dato la propria presenza nelle giornate di gioco non ufficiali senza giustificato motivo non si presenta sul campo di gioco, soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 2 (due). La comunicazione dell’ assenza dovrà essere fatta entro e non oltre le ore 19:00 del giorno precedente l’evento.
Like a Star @ heaven 6. Chiunque in qualità di eliminato (colpito), ed in transito verso i punti di raccolta parla arrecando disturbo agli altri giocatori ancora in gioco, soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 5 (cinque). Alla stessa pena soggiacciono i softgunner che in qualità di eliminati, svelano le posizioni nemiche ai propri compagni di squadra, chiunque nelle aree di raccolta prova la propria ASG, nonché chi nelle predette aree inizia a polemizzare su accadimenti di gioco creando disturbo, irritando così chi si comporta in modo corretto.
Like a Star @ heaven 7. Chiunque in una fase di gioco mette in atto un atteggiamento che prevede un contatto diretto con l’avversario (il famigerato
“corpo a corpo”) soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 5 (cinque). Inoltre soggiacciono alla stessa pena chi lancia qualsiasi tipo di oggetto (es. pietre, bastoni etc.).

Like a Star @ heaven 8. Chiunque per negligenza od incuria colpisce i propri compagni di squadra (blu su blu oppure fuoco amico) soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 3 (tre).
Tornare in alto Andare in basso
Virus
SERGENTE Staff Comando
SERGENTE Staff Comando
avatar

Data d'iscrizione : 10.04.09
Residenza : MILANO
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   Mar Apr 12 2011, 10:20

Like a Star @ heaven 9. Chiunque per dolo, al di fuori dei tempi di gioco, spara verso un altro socio, colpendo o meno la persona interessata soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 3 (tre)
Like a Star @ heaven 10. Chiunque ritarda agli appuntamenti sociali, senza averne dato debito avviso, soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 1 (uno). Alla stessa pena soggiace chi non presta attenzione alle direttive del CLUB (inadempienza).
Like a Star @ heaven 11. E’ consentita l’ottimizzazione delle ASG, volta a migliorare le caratteristiche balistiche, purché la potenza massima non superi la soglia di 1 Joule.
Qualora vi siano dei cambiamenti legislativi verso potenze maggiori sarà cura del Consiglio Direttivo decidere l’adeguamento della potenza all’interno dell’ ASD.
Chiunque a seguito di un controllo a sorpresa, da parte del Consiglio Direttivo, verrà trovato in possesso di un’ ASG con una tolleranza di errore non superiore al 10% in m/s, non potrà utilizzare lo strumento per quella sessione di gioco e soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 10 (dieci).
Like a Star @ heaven 12. Chiunque nelle fasi di gioco e al di fuori delle stesse, proferisce per qualsiasi motivo bestemmie oppure offese di carattere politico-raziale-religioso o con gesti offensivi che ledano la morale pubblica, soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 5 (cinque)
Like a Star @ heaven 13. HIGHLANDER Chiunque dopo la terza segnalazione scritta o resa oralmente ai soci direttivi, da parte di tre differenti soci della CJT, soggiace alla pena della decurtazione punti carriera pari a 10 (dieci). Il reiterarsi del comportamento comporterà a seguito di una successiva segnalazione scritta, ovvero resa anche in modo orale, alla sospensione dalle attività sociali per la durata massima di mesi 3 (tre). Qualora l’inadempiente, ripeta il proprio comportamento scorretto, e su tale a cura di un qualsiasi socio della CJT ne scaturisce una nuova segnalazione scritta, ovvero resa anche in modo orale, il renitente soggiace alla pena dell’espulsione, secondo le modalità descritte nel capoverso 2- Sanzioni.
Ammesso ricorso nei confronti della sospensione e dell’espulsione nei termini previsti dal capoverso 3- Ricorsi. Qualora il ricorso alla sospensione dovesse sortire esito negativo, l’inadempiente soggiace al massimo della pena prevista ovvero la sospensione di mesi 3 (tre).
Like a Star @ heaven 14. Chiunque con offese, insulti e quant’altro possa essere considerato ineducato oltre i limiti ragionevoli nei confronti diretti di una qualunque persona soggiace alla pena della sospensione da tutte le attività sociali per la durata massima di mesi 3 (tre) secondo le modalità descritte nel capoverso 2- Sanzioni.
Ammesso ricorso nei confronti della sospensione nei termini previsti dal capoverso 3-Ricorsi. Qualora il ricorso alla sospensione dovesse sortire esito negativo, l’inadempiente soggiace al massimo della pena prevista ovvero la sospensione di mesi 3 (tre)
Like a Star @ heaven 15. Chiunque trascende da una civile discussione, giungendo al contatto fisico con lo scopo di arrecare un’ offesa fisica, soggiace alla pena dell’ espulsione da tutte le attività sociali secondo le modalità descritte nel capoverso 2- Sanzioni.
Chiunque pone in essere un comportamento tale, da non lasciare alcun ragionevole dubbio, di volere trascendere ad uno scontro fisico, soggiace alla pena della sospensione da tutte le attività sociali per la durata massima di mesi 3 (tre) secondo le modalità descritte nel capoverso 2- Sanzioni.
Ammesso ricorso nei confronti della sospensione e dell’espulsione nei termini previsti dal capoverso 3- Ricorsi. Qualora il ricorso alla sospensione dovesse sortire esito negativo l’inadempiente soggiace al massimo della pena prevista ovvero la sospensione di mesi 3 (tre)
Like a Star @ heaven 16. Chiunque in occasione di un qualsiasi incontro sociale è colto in flagrante a far uso di Stupefacenti, Alcool, Doping, soggiace alla pena della sospensione da tutte le attività sociali per la durata massima di mesi 3 (tre) secondo le modalità descritte nel capoverso 2- Sanzioni. Il reiterarsi di tali comportamenti, che comportino anche una perdita d’immagine all’ASD Calico Jack Airsoft Team, comporta l’espulsione da tutte le attività sociali secondo le modalità descritte nel capoverso 2- Sanzioni. Giova precisare che le persone colte in flagrante, a tutela della CJT, saranno segnalate alle Autorità Giudiziarie ai sensi e per gli effetti dell’articolo 73 D.P.R. 309/90.
Ammesso ricorso esclusivamente nei confronti della sospensione nei termini previsti dal capoverso 3- Ricorsi. Qualora il ricorso alla sospensione dovesse sortire esito negativo, l’inadempiente soggiace al massimo della pena prevista ovvero la sospensione di mesi 3 (tre).
L’uso di sigarette o similari è sconsigliato sempre, ma consentito sul campo di gioco solo in situazioni di pausa e a gioco fermo.
Like a Star @ heaven 17. Vietato a chiunque di mantenere in campo gradi – mostrine o fregi appartenenti a qualsiasi corpo militare italiano ovvero a qualsiasi corpo di polizia. Fatta eccezione a tale divieto, per chi detiene qualifiche giuridiche che consentono l’uso di tali insegne, esclusivamente legati al corpo di appartenenza. I trasgressori soggiacciono alla pena della decurtazione dei punti carriera pari
a 5 (cinque). Il reiterarsi comporterà l’applicazione della pena della sospensione da tutte le attività sociali per la durata massima di mesi 3 (tre) secondo le modalità descritte nel capoverso 2- Sanzioni.
Ammesso ricorso nei confronti della sospensione nei termini previsti dal capoverso 3- Ricorsi. Qualora il ricorso alla sospensione dovesse sortire esito negativo, l’inadempiente soggiace al massimo della pena prevista ovvero la sospensione di mesi 3 (tre).
Like a Star @ heaven 18. L’ ASD Calico Jack Airsoft Team si rapporta nei confronti di terze persone (forza dell’ordine, enti privati e statali, privati cittadini, ASD di softair) esclusivamente mediante i suoi legali rappresentanti, ossia Presidente, Vice Presidente e Segretario, in caso di assenza dei tre soggetti legali tale incarico viene assunto dai soci appartenenti al Direttivo.
Chiunque, di propria iniziativa, risponde in nome e per conto dell’ ASD CJT indebitamente, causando alla stessa una
perdita di prestigio e d’immagine o arreca un qualsiasi danno soggiace alla pena della decurtazione punti carriera
pari a 10 (dieci)

Il regolamento di disciplina è stato approvato dal Consiglio Direttivo in seduta ordinaria del 01/02/2011 e dall' Assemblea dei soci in seduta ordinaria in data 03/02/2011.

Presidente
RUSCIO Marcello

Vice Presidente
FRANCHIN Davide

Segretario
PARISE Pietro

Consiglieri
APICELLA Fabrizio
GANDELLINI Massimiliano
PAULOTTO Fabio
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   

Tornare in alto Andare in basso
 
REGOLAMENTO DISCIPLINARE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio su regolamento
» nuovo regolamento classifica fit
» La Stoppa All'Andriese: Regolamento del gioco
» Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei
» Regolamento regolarità sport

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: CALICO JACK AIRSOFT TEAM FORUM :: Regolamenti-
Andare verso: